Chi siamo & Contatti

 MESSAGGIO WHATSAPP clicca

SCRIVICI – WRITE US:

CHI SIAMO

Ci credevamo già! Quando nel 2010 si cominciò a proporre ai Circoli la possibilità di creare una Scuola di Beach Volley, venivamo guardati come marziani. Semplicemente, il beach volley come sport da praticare con costanza allenandosi settimanalmente NON ESISTEVA. In fondo a questa pagina potete vedere alcuni esempi dei volantini che furono appesi in quasi tutti i centri di Bologna e provincia.

Per il primo anno, a Casalecchio, il risultato fu quasi zero: sei allievi in tutto! (Si certo, più altri CENTO che “a parole” sarebbero venuti… ma questo succede ancora oggi… 🙂 ). Poi, complice anche la crescente popolarità del nostro sport a livello mondiale (con il boom delle Olimpiadi di Londra, nelle quali il Beach Volley è risultato lo sport più segito in assoluto) l’escalation è stata vertiginosa: 40 allievi, 80, 100…: ad oggi il Beach Volley Club BO conta centinaia di associati, e più di mille sono le persone che almeno una volta hanno partecipato ai nostri allenamenti. Sei turni di allenamento settimanali, tornei durante tutto l’anno, eventi ed iniziative che i nostri soci seguono e propongono a ritmo continuo.

Così, siamo stati i primi a Bologna ad avere una vera e propria Società Dilettantistica di Beach Volley riconosciuta C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) a Bologna, prima con la collaborazione U.I.S.P. , C.S.I. ed A.I.C.S., poi ancora i primi convenzionati CUSB (Centro Universitario Sportivo Bolognese), e ancora i primi a introdurre gli allenamenti nell’orario di pranzo fino ad arrivare all’attuale affiliazione Federale F.I.PA.V. con la soddisfazione di vedere il nostro Direttore Tecnico Massimo Severi eletto Selezionatore Federale.

  Fin dalle origini il Club si è dotato di un codice etico di comportamento che pone ai primi posti i valori che da sempre tutti ci riconoscono: onestà, trasparenza e correttezza. Ciò ci ha sempre portati a proporre iniziative ed eventi sociali e di beneficenza, con una particolare attenzione ai soggetti più deboli (dai bambini agli anziani con Cicetekelo, E.N.A.C., A.I.R.C., “Bimbo Tu”, per arrivare anche agli animali da compagnia con “Slega Il Cane”).

Ed essere stati i primi anche nel proporre i corsi giovanili (per noi una priorità) ci ha portato a fregiarci del TITOLO ITALIANO DI LEGA U17 con Alberto Moro sotto l’egida della BVA Roma.

Siamo stati ospiti via via della Probeach Arena Circolo tennis di Casalecchio, del Circolo Casatorre a Castel San Pietro, del Circolo Tennis Italia alla Barca, del Palabeach Circolo Tennis Aeroporto, del Tennis Club di Budrio, del DLF nel pieno centro di Bologna,  del Circolo Sportivo Biavati di Corticella, del Country Club di Villanova di Castenaso, fino agli attuali Playa 21 di Bologna e Circolo Casalunga a Castenaso. 

Se una iniziativa ha successo, le imitazioni (a volte persino nei loghi e nelle denominazioni 🙂 e non sempre in maniera corretta, purtroppo!) abbondano: così le scuole si sono moltiplicate e con loro i beacher praticanti! Non possiamo che gioire dei frutti che quel “piccolo seme” piantato con nessuna velleità e tanto entusiasmo tanti anni fa ha portato e porterà in futuro.

BUON BEACH A TUTTI!!

LA STAMPA PARLA DI NOI! 🙂 Resto del Carlino INTERVISTE sul beach volley clicca qui e qui

BEACH VOLLEY CLUB BO Associazione Sportiva Dilettantistica – Scuola Federale Beach Volley

– Tel. +39 335.7365078Whatsapp logo

– E-mail: beachvolleyclubbo@gmail.com

– Facebook: facebook-like-logo-1-jpg

 Instagram:instagram_PNG12

Affiliata CONI FIPAV 080340276

Cod. Fisc.: 91353190373

via mercatale settefonti, 9/q

40064 Ozzano dell’Emilia (BO) ITALY

 

INFORMATIVA PRIVACY:

 

 CODICE ETICO:

STATUTO: Assemblea 11.7.17 Fipav + direttivo

  • Presidente: Andrea Passuti
  • Direttore Tecnico: Maestro – Allenatore II° grado + III° grado giovanile- Selezionatore Federale Massimo Severi.
  • Coach: Prof.ssa Allenatrice Serena Sant, Maestro Riccardo Not,  Maestro Gianmarco Muzi, Allenatore Agatino Finocchiaro, Matilde Piva, Chiara Finocchiaro,  Allenatrice Orit Berger, Gianluca Pederzoli, Edoardo Petrucci.
  • Tornei ed eventi: Monica Chiari, Rosario Bordino, Gianluca Iselli.
  • Fotografo ufficiale: Boris Bracconi.