Corsi & allenamenti

I corsi sono tenuti da allenatori e maestri esperti diretti dal “decano” del beach volley di Bologna (fondatore della BVC e Selezionatore Federale) Massimo Severi, e dall’allenatore internazionale preparatore atletico della Nazionale Russa Claudio Rifelli (qui dettagli sullo staff).

Dopo la prima prova, i tecnici indirizzano gli allievi al turno più adatto per le proprie capacità: dai principianti assoluti agli agonisti, dai giovanissimi under 14 a chi ha superato da un pezzo gli “anta”. I campi vengono coperti e riscaldati durante la stagione invernale, perciò i corsi durano tutto l’anno ed è possibile aggiungersi in qualsiasi momento.

Beacher di tutti i livelli ai corsi BVC: dai principianti e giovanissimi, ad Alberto Moro Campione Italiano U17 LIBV, Francesca Severi serie A1 Pallavolo Bologna, Sophie Blasi – Campionessa Europea U16 e 3 volte Campionessa Europea Universitari.
…e le nostre ragazze arrivano seconde alle finalissime nazionali CUSB con Arianna Melino e Lara Gaudiano che vince il premio MVP! qui

I turni standard durano un’ora e mezza, normalmente misti ma esistono anche turni dedicati maschili / femminili. Indicativamente si cerca di non concentrare più di  otto persone per campo / allenatore. Oltre alla fase di riscaldamento e mobilità articolare, vengono sempre curati tutti i fondamentali nonchè la conoscenza delle regole e delle tattiche di gioco, e viene dedicata la parte finale dell’allenamento a piccole partite.
Sono previsti abbonamenti da una a quattro volte la settimana: la scelta è individuale anche se viene caldamente consigliata la minima frequenza bisettimanale, soprattutto per chi è all’inizio. Esiste la possibilità, a richiesta, di frequentare lezioni private oppure in due / quattro persone. E’ consuetudine per gli allievi conoscersi socializzando per organizzare, anche privatamente, partite extra oltre alle serate di allenamento.
Organizziamo e partecipiamo ai Campionati per Società ed ai tornei tutto l’anno, ma la attività agonistica nel beach volley resta per definizione una scelta individuale.

Gli allenamenti si tengono al  BVC BEACH VILLAGE v. G. Di Vittorio, 18 Casalecchio (BO)

Quote allenamenti (riservati ai tesserati BVC) qui sotto ⇓

Importante: la scelta del livello del corso, e quindi del turno, al quale è possibile partecipare è di esclusiva competenza dello staff tecnico BvC, può essere modificata nel corso dell’anno e non pregiudica in alcun modo la validità dell’abbonamento.

GLI ALLENAMENTI PERDUTI NON SI RECUPERANO

ma si può partecipare ad altri allenamenti ALL’INTERNO DEL PERIODO DI ABBONAMENTO.

PREZZI SPECIALI PER UNIVERSITARI – consulta la tabella:IMPORTANTE Tranne quelli ad “allenamenti singoli”, tutti gli abbonamenti sono con scadenza A TEMPO (e non “A VOLTE”). Il periodo inizia dalla data del primo allenamento effettuato (NON CONTA LA DATA DEL BONIFICO). Ad esempio: trimestrale con primo allenamento il 10 marzo terminerà il 10 giugno incluso (eventuali festività, annullamenti per maltempo o altro sono già considerate e quindi non scalabili). Purtroppo i costi fissi dei campi non permettono eventuali rimborsi in caso di rinuncia o variazione dei turni.

Per procedere all’iscrizione e tesserarti con noi clicca qui.


FACCI SAPERE QUANDO E DOVE PREFERIRESTI ALLENARTI!!

Compila il sondaggio in TRE minuti cliccando qui 🙂


CORSO JUNIOR MISTO dettagli qui

Lunedì e mercoledì 17:30-18:30 Zer051 v. G. Di Vittorio, 18 Casalecchio (BO)


Il beach volley incarna un dualismo molto semplice, ma non scontato. Il modo migliore che abbiamo per prenderci cura di noi stessi è prenderci cura degli altri, e il modo migliore per prenderci cura degli altri è prenderci cura di noi stessi. Ciò significa che per aiutare il compagno dobbiamo preoccuparci di noi, mentre per aiutare noi stessi dobbiamo preoccuparci del compagno: per metterlo nelle migliori condizioni possibili perché lui possa aiutare noi.

Roberto Viscuso


clicca sulla foto per conoscere il nostro staff


🙂 ALLENAMENTI PERSONALIZZATI PER GRUPPI scrivici!


“BASE” & “GIOVANILE” corso per chi inizia e per i giovani;

“INTERMEDIO”: Raffinamento della tecnica per chi non si sente ancora sicuro e vuole migliorare;

“AVANZATO”: allenamenti per chi ha già padronanza dei fondamentali;

 “AGONISTICO”: Allenamenti e preparazione specifica per affrontare tornei in maniera competitiva.

“CORSO MAMME” con servizio di babysitter – info mammabo@outlook.it


Se vuoi altre info oltre a quelle che trovi in questa pagina, puoi contattarci qui su , su Telegram qui, tramite email a bvc@bvcbo.it oppure su Facebook qui.

corsi beach volley bologna CUSB centro universitario sportivo sconti universitari