Staff

IL NOSTRO STAFF!


Massimo (3) Kiklos 2013

– Maestro Selezionatore Federale MASSIMO SEVERI
Il nostro Direttore Tecnico, l’allenatore più esperto in attività. Maestro Federale di Beach Volley e Selezionatore FIPAV per la provincia di Bologna dal 2016 al 2019, campione Regionale 2017 alle Kinderiadi. Allenatore indoor volley Fipav di 2° grado e 3° grado giovanile dal 1984 (tutt’ora in attività, ad oggi ha allenato più di cinquanta squadre maschili e femminili dalle categorie giovanili fino alla serie B). E’ istruttore per la Beach Volley Academy di Roma nei camp estivi, e relatore dei corsi per Istruttori Uisp. Ha giocato a pallavolo per 31 anni: dalle giovanili della Zinella, fino alla serie B2 con il Bologna Volley. Vanta di essere il primo giocatore “ufficiale” di Bologna nel beach volley avendo partecipato al primo Campionato Italiano nel 1984. Carriera proseguita vincendo più di quattrocento tornei di beach e green volley, laureandosi Campione Regionale ed MVP Fipav nel 2002, nonchè Campione Provinciale Fipav nel 2007 e Campione Provinciale AICS 2017. Quinto ai campionati italiani over 40 2014 in coppia con Franco Bertoli. Organizzatore di eventi e tornei dal 1983 (tra i quali i 9 “King of The Green Volley” ai Giardini Margherita di Bologna).


– SPECIAL GUEST allenatore Nazionale Russa Campione del Mondo CLAUDIO RIFELLI.

Campione italiano U18 pallavolo con la Zinella Bologna, prosegue la carriera arrivando alla serie A1 con la Sisley Treviso. Nel palmarès anche la vittoria al Green Volley dei Giardini Margherita nel 1993. Il nostro amico bolognese vanta un curriculum internazionale ineguagliabile, dalle nazionali Russa, Egiziana, Finlandese collaborando con nomi quali Bernardinho, Andrey Voronkov, Daniel Castellani, Tuomas Sammelvuo, Roberto Santilli e Angiolino Frigoni. La carriera di allenatore, iniziata in Italia, prosegue in Brasile per poi conclamarsi in Russia dove vince due World League con la nazionale sovietica ed una Champions League il Lokomotiv Novosibirsk. Preparatore atletico con Phil Dalhausser e allenatore della Nazionale Cinese beach alle Olimpiadi. Tesserino allenatore internazionale III° grado, preparatore atletico e personal coach.


– Francesca Severi Dalla serie A1, figlia d’arte, classe 1991, istruttrice di alto livello. Professionista con alle spalle diversi anni di agonismo, dalle serie B di Bologna, Terni, Modena alla Idea Volley A1. Di recente ha giocato insieme a Tai Aguero, più volte campionessa europea, mondiale e olimpica, nella Emilbronzo Montale che si è guadagnata la promozione in serie A2. Fate una lezione con lei e scoprite perché è una delle maestre preferite!


– EDOARDO PETRUCCI Da Pescara, Campione Regionale beach volley U19 e due volte finalista nazionale U19 e U21. Alzatore indoor fino alla serie C, 3 volte campione provinciale giovanile.😀


ANTON POPOV Dall’Ucraina il nostro giovanissimo allenatore!


MATILDE PIVA Un’altra figlia d’arte giovanissima alzatrice di serie B.


CHIARA FINOCCHIARO Anche lei con papà giocatore, militante per anni in serie C.


PIERPAOLO ROSSI Da Rovigo e MATTEO MASI da Firenze.


Orit (Large)– ORIT BERGER da Tel Aviv, giocatrice di serie A ed ex alzatrice della nazionale israeliana indoor. Pluriennale carriera nel beach volley, arriva a partecipare al Campionato Universitario Europeo nel 2007 a Valencia. Nel 2000 consegue il diploma di istruttore di pallavolo, e nel 2007 diventa allenatrice della Nazionale giovanile femminile israeliana.

 



  • Direttore Tecnico: Maestro – Allenatore II° grado + III° grado giovanile – Selezionatore Federale Massimo Severi.
  • Coach: Maestro Allenatore Internazionale Claudio Rifelli, Francesca Severi, Maestro Anton Popov, Adriano Girotti, Edoardo Petrucci, Maestro Riccardo Not.
  • Responsabile della comunicazione: Francesca Cortelazzo.
  • Fotografo ufficiale: Jacopo Melchiorre.